Descrizione dell'associazione e saluti della presidente
Fondazione, principi fondamentali, finalità sociali
Gruppi di interesse specialistico
Codice deontologico del T.E.R.P.
Ultimi bilanci dell'Associazione
Articoli, eventi e informazioni
Componenti e incarichi
Approvato IL 13 aprile 2024
Roma 13-14 Ottobre
Il Global Mental Health Summit intende valorizzare l’approccio della salute mentale di comunità, in Italia e nel mondo. In collaborazione con l’Organizzazione Mondiale della Sanità, il GMHS svilupperà l’ambizioso piano di azione tracciato a Londra nel 2018, incrementando la consapevolezza e l’impegno in tema di salute mentale sia a livello politico che nella società civile.
Il GMHS rafforzerà l’azione globale da parte dei Governi, delle organizzazioni internazionali e della società civile perchè si affrontino i numerosi problemi nell’organizzazione dei servizi di salute mentale, messi a dura prova dalla pressione delle recenti crisi sanitarie e umanitarie, e a superare le debolezze strutturali che impediscono a molti milioni di persone di ricevere cure adeguate per i loro bisogni di salute mentale.
Infine, il GHMS richiamerà l’attenzione su differenti strategie di “capacity-building”, come l’identificazione e la condivisione di buone pratiche, comprese le nuove opportunità offerte dalla salute mentale digitale e da altre iniziative sviluppate nel corso della recente pandemia.
© copyright 2023
Associazione Italiana Tecnici della Riabilitazione Psichiatrica
Tutti i diritti sono riservati.
L’Associazione Italiana Tecnici della Riabilitazione Psichiatrica (A.I.Te.R.P.) è dal 1992 l’associazione di categoria di riferimento per tutti i Tecnici della Riabilitazione Psichiatrica (Te.R.P.). A.I.Te.R.P. aderisce al CoNaPS (Coordinamento Nazionale Professioni Sanitarie),che cura il coordinamento della rappresentanza delle Associazioni delle Professioni Sanitarie